Grazie Signore! Anche per questa ottava Tendopoli della Colombia, si tolgono le tende, si arrotolano i sacchi a pelo e si comincia il camino, si inizia a vivere la Tendopoli.

E’ stata una Tendopoli benedetta, sia dal cielo, con una pioggia continua, sia dai giovani che l’hanno preparata da soli, con notevole sforzo e coraggio, questo per me e già un miracolo e sia perché è stata vissuta con entusiasmo e responsabilità.

I relatori sono stati meravigliosi e coinvolgenti, devo sinceramente complimentarmi con chi li ha scelti. In pochi giorni siamo riusciti a dare ai ragazzi il coraggio di passare da una visione della preghiera come faticosa e inutile, a percepirla e gustarla come una necessita’.

Due ragazze Luna Maria Carrillo e Roxana Ramirez hanno fatto il passaggio da sentinelle a testimone, e tre Enric, Julian e Jenny, da Pellegrini a sentinelle . Come non lodare il Signore che ci passa avanti e ci dona speranza.

Un grazie poi sincero alla comunità di Cajca, Su facebook, appena arrivato ho scritto: “ E ti ritrovi a 2600 metri sul livello del mare, in una citta’ che non conoscevi , lontano dalla tua patria e ti senti in casa. Vivi con fratelli che ti vogliono bene, con sul petto lo stesso cuore , nella preghiera lo stesso stile, per la vita la stessa passione. E ti senti grato al Signore ma piccino piccino, perché il bene che Dio ha fatto in in 36 paesi del mondo con i tuoi fratelli Passionisti, è meraviglioso. E ti viene la voglia di andare , lottare e piantare la tenda. Ma, sinceramente, mi sento debitore ai fratelli di ieri. Ma credo fermamente che il meglio deve ancora venire.!

Domani martedì 13 giugno parto per l’Argentina. E’ tutto nuovo, tutto da cominciare. Siamo nelle mani di Dio, pregate per me e per i ragazzi che verranno.

Padre Francesco