In corso il 45° Capitolo Generale della Congregazione Passionista… e anche la Tendopoli ci sarà!
La nostra amata famiglia Passionista sta celebrando e svolgendo un’incontro importantissimo ed intenso: il 45° Capitolo Generale, incontro di tutti i delegati dei P.Passionisti delle varie parti del mondo, a Roma presso la Curia Generalizia. Un momento fondamentale nel cammino di ristrutturazione e di crescita che la Congregazione sta affrontando da qualche anno e che proseguirà fino a portare tutti i Passionisti, laici compresi, a continuare con maggiore forza e chiarezza il compito di missionari della passione e di generatori di una “fedeltà creativa” del carisma e così tornare come i discepoli di Emmaus, “senza indugio a Gerusalemme” per annunziare che il Crocifisso è risorto. È vivo!.
Come giovani laici passionisti della Tendopoli, il Capitolo ci ha chiamato a dare la nostra testimonianza in un momento fondamentale dei lavori: la celebrazione eucaristica in onore della Festa di San Paolo della Croce, fondatore della Congregazione! Quindi…
tutte le SENTINELLE e i TESTIMONI della Tendopoli
sono convocati a ROMA
per animare la santa messa che verrà celebrata
presso la chiesa dei SS. GIOVANNI E PAOLO al Celio.
In quella occasione, anche con la nostra presenza, insieme ai padri capitolari, loderemo il Signore per il dono fatto alla sua Chiesa del fondatore San Paolo della Croce e della Congregazione Passionista, piccola vite, chiamata da Dio a vivere la rinnovata comunione nello Spirito Santo, mediante il processo della Ristrutturazione.
Anche noi come Tendopoli ci porremo all’ascolto di quello che il Signore vorrà dirci!
NB: le Sentinelle e i Testimoni verranno contattati dai responsabili regionali per ritrovarsi entro le ore 17.00 presso la chiesa dei SS.Giovanni e Paolo. Il coro della Tendopoli ha avuto comunicazione tramite il loro responsabile. Non manchiamo!!! E tutti preghiamo perchè sia un momento di grazia piena!