I segni sono segni_Grazie Signore!

Un’esperienza bellissima si sta per concludere… sui monti del Gran Sasso, oltre 200 ragazzi e una ventina di animatori ed educatori, sotto la guida di p.Francesco Cordeschi, hanno vissuto una settimana intensa e straordinaria!

Il Tabor 2004 ha visto protagonista il Signore: e non potevamo non aspettarcelo! Perchè la presenza dei ragazzi, il loro entusismo, la loro irrequietezza, il loro essere veri e sinceri, anche se incomprensibili in un primo momento, loro sono la conferma che il Signore vuole bene all’esperienza e vuole bene al suo Popolo; la sua presenza sui prati, tra gli alberi, durante i pasti, la notte nelle camere, durante le celebrazioni, nei giochi, nelle lodi… ecco perchè non possiamo dirgli che GRAZIE!

Un’esperienza bellissima! Che domeniza 18 luglio si concluderà con l’arrivo dei genitori e dei parenti, per la festa finale: per un totale di circa 750 persone, che metterà a dura prova l’intera organizzazione… ma che sarà ancora una volta la conferma che Dio è grande e ci ama… quando la nostra vita è orientata a Lui e per Lui fatichiamo, gioiamo, cantiamo, giochiamo, preghiamo, di chi avremo timore?

I ragazzi del Tabor 2004 saranno i testimoni audaci e moderni della nostra Chiesa! Loro faranno ardere quella luce che infiammerà il nostro millennio! Scenderanno dal quel monte con una veste nuova, perchè l’incontro con Cristo ti lascia il segno… scenderanno dal quel monte e non saranno subito dei santi – lo sappiamo! –  ma l’ardore dell’incontro resterà nei loro cuori e anche per chi adolescente non lo è più, per chi non è più giovane, per chi non è più adulto… loro saranno la forza per dire che a tutti che DIO CI AMA!

WTT