Ricordate p. Mario Bartolini che, all'incontro dei responsabili, ha parlato della situazione in Perù ed ha pubblicato la sua testimonianza anche sulla rivista Tendopoli? Ebbene, in anteprima annunciamo che il p. Mario Bartolini ha ricevuto il Premio Internazionale per il Dialogo tra i popoli e le loro culture "San Francesco e Santa Chiara".

Il premio, giunto alla sua XX Edizione, è organizzato dal Centro Francescano Internazionale di Studi per il Dialogo fra i Popoli al fine di «richiamare l’attenzione pubblica mondiale sulla necessità di promuovere la cultura del Dialogo fra i Popoli e le loro culture e di segnalare le azioni e gli studi che danno un contributo qualificato alla loro soluzione».

Prima di P. Mario, il premio è stato conferito, tra gli altri, a Chiara Lubich, Fondatrice del Movimento dei Focolari (Italia), a Mons. Loris Francesco Capovilla, Segretario di Papa Giovanni XXIII (Italia), a Don Oreste Benzi, Fondatore della Comunità Giovanni XXIII (Italia), alla Comunità di Sant’Egidio (Italia), e numerosi altri personaggi di spicco italiani e stranieri.

{phocadownload view=file|id=297|target=s}