Carissimi tendopolisti !

Eccovi un grande annuncio: la Missione nella parrocchia Tivoli Duomo!!!

Dopo le esperienze nella provincia romana con le missioni lo scorso anno a Gerano e nella passata quaresima ad Affile… Si riparte per Tivoli, parrocchia del Duomo!

La missione inizia con la messa della 10.00 di Domenica 8 Maggio: nei pomeriggi della settimana dal 9 al 12 Maggio l’evangelizzazione di strada e nei luoghi di incontro. Per 4 sere successive (lun-mar-merc-giov) ci saranno, in 4 punti – abitazioni private sempre diverse – i Centri d’Ascolto animati dai Tendopolisti del Lazio. Per i giovani un centro “special” per 3 sere (mar-merc-gio) – in contemporanea con i centri delle famiglie – con p.Francesco.

Venerdì la Penitenziale comunitaria, per preparsi al Sabato: veglia serale per la festa di Pentecoste e per quella della Madonna di Quintigliolo (250° anniversario), che chiudono la missione. Diciamo anche che questa esperienza è il banco di prova per una più vasta e più articolata missione cittadina che potrebbe nascere da questa prima “esperienza di laboratorio”.

L’animazione prevede un equipe di 2 passionisti, P. Francesco Cordeschi e Confr. Marco Cola; insieme a loro  ci saranno i tendopolisti dei gruppi Tend di Stimigliano, Roma e Palombara Sabina che coordineranno i 4 centri d’ascolto quotidiani nelle famiglie, saranno impegnati a turni nell’animazione e nell’evangelizzazione pomeridiana, per le vie della cittadina e nei luoghi d’incontro dei giovani.

Partire per una missione è sempre esperienza complessa e piena di paure. Ci si sente sempre inadeguati e troppo “peccatori” per annunciare l’amore di Gesù sperimentato nella nostra vita, ci si sente anche troppo poco coerenti rispetto alle parole vere che annunciamo ma che fatichiamo a incarnare in noi stessi. Nel clima missionario viviamo quello che ha detto il nostro Papa Benedetto XVI al momento della sua proclamazione cioè che “consola il fatto che il Signore sa lavorare e agire anche con strumenti insufficienti”. Speriamo che ciò accada anche questa volta ma soprattutto che siamo capaci di annunciare Cristo con coraggio, che sappiamo essere testimoni credibili del Vangelo.

 

Vi chiediamo quindi di pregare per noi, affinchè possiamo rinnovare la comunione sperimentata tante volte insieme. Per noi, passionisti e Tendopolisti, è infatti un banco di prova importante per provare a smuovere  situazioni difficili e un ambiente troppo secolarizzato.

Vi abbracciamo in Cristo e vi portiamo con noi in questa nuova avventura sui sentieri di Dio, Colui che ci ama e ci ha fatto incontrare.

Pregate per noi.

i Gruppi Tend del Lazio