Sabato 10 e domenica 11 gennaio 2009 si è tenuto l’incontro formativo dei testimoni della Tendopoli a San Gabriele…
Sabato 10 e domenica 11 gennaio 2009 si è tenuto l’incontro formativo dei testimoni della Tendopoli a San Gabriele, nel meraviglioso centro di Spiritualità dei passionisti: incontro eccezionale!
Ritrovarsi due giorni con persone che come te amano Gesù e che hanno la Tendopoli nel cuore è davvero magnifico…e poi fra noi testimoni è stata tutta una risata!!
Insieme con i miei “colleghi” abbiamo passato dei momenti di allegria insuperabili, soprattutto quando ognuno di noi doveva iscriversi ai gruppi di lavoro per progettare al meglio la prossima Tendopoli: non ci si Capiva niente!! :)…e poi nei gruppi ricevere le “rumorose incursioni” del Boss è stato magnifico!
Il tema della relazione che ci ha proposto padre Francesco, con la sua solita grinta, è stato: “Essi partirono…ed ecco la stella“….Al Signore presentiamo con letizia grande, come i magi, il nostro oro, il nostro incenso e la nostra mirra.
L’oro: La tendopoli 2008, evento di grazia e di ulteriore dimostrazione dell’amore che Dio ha nei nostri riguardi; i due meravigliosi Tabor, a Ussita e a Campo Felice; il gruppo famiglia, realtà che ci sta fiorendo tra le mani senza programmazione; il sito, il nostro volto agli occhi del mondo; il giornale, il nostro organo ufficiale; l’ufficio stampa, settore strategico che ci fa onore. L’incenso: il rinnovato rapporto con la Provincia Passionista; la grazia delle ordinazioni, incenso coltivato e cresciuto nella nostra Tendopoli; le visite pastorali, strumento di conferma e conoscenza nella realtà dei singoli gruppi. La mirra: la stanchezza dei gruppi e qui dobbiamo recuperare la grinta per testimoniare il Signore…il desiderio di comunione!; il direttivo: Nella vita quello che conta è il fine per cui si vive, la strada che si deve percorrere per raggiungerlo e le persone che la percorrono…poi arrivano gli assistenti spirituali, il direttivo e i presidenti…..
La frase che personalmente mi è rimasta nel cuore, che ho deciso di fare mia e vorrei donarvi, è questa: Non essere in comunione tra noi è tentare Dio!
Grazie padre Francescoper le parole che sempre ci doni, e grazie Gesù per essere sempre in mezzo a noi.
Buona pace e serenità a tutti.
Un abbraccio (Cinzia)