Tra il 13 e il 15 novembre prossimo, presso il "Centro di Spiritualità San Gabriele" (Oasi), si terrà il V Colloquio "San Gabriele dell'Addolorata e il suo tempo", moderato dai PP. Dario Di Giosia (Consultore AP della provincia PIET) e Tito Paolo Zecca.

Il primo giorno, dedicato alla storia del santo ed alla sua formazione. Si affronteranno temi che vanno dalla maturazione vocazionale, alle tappe storiche della mistica mariana di san Gabriele.

Il secondo giorno si affronterà il tema della spiritualità, specialmente in ambito passionista. Così, dopo la presentazione del magistero spirituale del p. Norberto Cassinelli (direttore spirituale del santo), e passando per la fondazione del convento di Manduria, si arriverà a presentare il nuovo Santuario e la peculiarità spirituale del Santuario di San Gabriele rispetto ad altri luoghi dello spirito.

L'ultimo giorno sarà invece dedicato alla presenza di san Gabriele nel mondo dei media e della carta stampata, grazie agli interventi del dott. Franco Olearo (critico cinematografico) e di p. Ciro Benedettini (vice direttore della sala stampa vaticana, e già direttore della rivista L'Eco di San Gabriele).

Un'occasione importante e da non lasciarsi sfuggire, quindi, per approfondire la conoscenza del santo dei giovani, Gabriele dell'Addolorata.

{phocadownload view=file|id=344|target=s}