La testimonianza di Stefano (Avellino)
Salve a tutti, mi presento: sono Stefano, abito ad Avellino (ma ultimamente mi sento Cesinalese di “adozione”) e ho 28 anni.
Quest’anno ho partecipato per la prima volta alla Tendopoli di S. Gabriele, che si è tenuta dal 21 al 25 agosto, e la mia prima impressione è stata quella di trovarmi in mezzo a un folto gruppo di “folli”!
Col trascorrere delle ore, però, ho capito che tutte quelle persone, giovani e meno giovani, si trovavano lì perché ci credevano davvero e un po’ alla volta, la loro “follia” ha iniziato a contagiarmi e anche io ho iniziato a crederci.
Ho iniziato a partecipare con trasporto emotivo a tutte le attività previste cercando di resistere in ogni modo alla stanchezza, perché si tratta di un’esperienza davvero stancante dal punto di vista fisico, ma dal punto di vista spirituale si può considerare una terapia “rigeneratrice”.
È stato davvero appagante per l’anima poter condividere con le persone care i diversi momenti della giornata, dai pasti alle preghiere, dal tempo libero e il divertimento fino al (poco) sonno! Tutto ciò mi ha fatto riassaporare l’essenza della vita! Mi sono sentito davvero bene e ho capito di aver ritrovato me stesso e di aver finalmente riscattato la mia libertà, grazie soprattutto alle persone che mi hanno circondato e con le quali ho condiviso questa gratificante e meravigliosa esperienza.
Se è un sogno, non svegliatemi, se è “follia”… non voglio guarire!
Stefano