Cari amici, la Tendopoli è una grande famiglia nella quale, molti di noi, possono dire di essere cresciuti insieme. Ritengo quindi giusto condividere con voi una notizia che mi tiene col fiato sospeso: lo scorso 23, lungo la superstrada Teramo-mare, si è verificato un incidente stradale in cui è rimasta coinvolta una bambina di quasi sette anni, che ora si trova nella rianimazione del policlinico Gemelli di Roma.
La piccina è Gaia Di Luigi, figlia di Roberto ed Agnese, di Montorio al Vomano (TE). Si tratta di giovani che abbiamo conosciuto nel nostro cammino e con cui molti di noi hanno condiviso anni di tendopoli. Nonostante la vita non risparmi a nessuno dolori e ansie quotidiane, oggi questi nostri amici vivono il dramma della grave condizione della piccola Gaia.
Vi chiedo quindi di dedicare qualche momento della vostra preghiera (personale e di gruppo) per questa creatura, che sta affrontando la dura battaglia per la vita: perché san Gabriele dell'Addolorata, il santo dell'abruzzo e dei giovani, le doni la grazia della salute per tornare presto a casa dove l'attendono trepidanti mamma e papà.
Preghiamo tutti per Gaia, perché la grazia di questa guarigione la dobbiamo strappare insieme. Preghiamo fino a quando non avremo notizie di miglioramento dai suoi cari.
p. Lorenzo, cp
QUANDO PREGHERAI PER GAIA? Per favorire il senso di preghiera comune nonostante le distanze, invito tutti ad indicare il giorno e l'ora in cui pregheranno per GAIA, personalmente e come gruppo, indicandolo qui.