Il sorriso e la vivacità di Gaia, che purtroppo ieri non ce l'ha fatta, li ho portati in Colombia con me quando sono partito. Quelle fossette abbozzate sul viso sempre pronto a sorridere, che ho visto per l'ultima volta martedì prima di partire, non le dimenticherò come non dimenticherò quell'allegra confusione dell'ultimo gruppo famiglie, al quale nonostante la stanchezza avete voluto partecipare cari Roberto e Agnese.

Abbiamo pregato e sperato insieme a voi in questa lunga settimana di attesa. Ora qualsiasi parola sembra quasi inappropriata. Ma permettetmi di dirvi grazie….

… per la vostra umanità così silenziosa e irradiante che ha trasformato il dolore supremo di due genitori in un atto di grande amore verso altri padri e altre madri.

….per il vostro coraggio che ha fatto si che il sorriso di Gaia non resti solo un ricordo ma divenga la pietra sulla quale costruire amore e generosità verso il prossimo.

Il vostro meraviglioso essere famiglia, seppur in un momento così tragico, è come un rivolo che si tramuta in un torrente che a sua volta si tramuta in fiume e quindi in oceano.

Grazie Roberto e Agnese