Dal diario di P. Francesco 

Ieri 9 febbraio con Jesus e Gessica siamo arrivati a Chivacoa dopo due ore di Viaggio da Valencia. Ci hanno accolto le Sentinelle e i testimoni del gruppo di questa città, abbiamo celebrato il Vespri e la Messa. Dopo cena, abbiamo avuto un incontro di formazione sulla necessità di essere Testimoni credibili.

È  stata preoccupante la condivisione sulla realtà  del Venezuela,  e negli occhi dei ragazzi ho visto la preoccupazione per i tanti giovani che lasciano questa terra. Uno di loro mi ha detto: “sono tentato  anche io, per poter mangiare, di lasciare il Venezuela, ma mi trattiene la consapevolezza che se vado via il  Gruppo Tend muore”. Andiamo a dormire.

Adesso mentre scrivo, qui sono le 7,30, stanno arrivando i giovani. prevediamo circa sessanta ragazzi. Il programma prevede le lodi alle 8:30, relazione 9:30, lavori di gruppo. Dopo il pranzo  (al sacco e “secco”) faremo il deserto , le confessioni, e celebreremo la Santa Messa. Dopo cena, l’immancabile Tend Fest.

I ragazzi continueranno domenica l’incontro guidati dai responsabili, mentre, Jesus, Gessica ed io andremo a Pavia dove ci attende un altro gruppo.
Il miracolo continua