Ma una sera, terminato un’incontro di preghiera con alcuni giovani, uno mi viene vicino e mi dice: “Padre vorrei farti un regalo. Accetta questa cassetta è una registrazione di una conferenza tenuta alla tendopoli, ci sono dei vuoti ma mi sembra accettabile”.

Accettai il dono e salito in macchina infilai la cassetta nello stereo e via! Che gioia! Era lui, Fratel Carretto, con la sua carica, la voglia di gridare il suo amore per Dio, la sua forte esperienza di preghiera.

 

 

 

 

CARRETTO CARLO, Grazie Carlo, San Paolo Audioavesivi,1989

 

 

 

 

 

I nomadi non portavano con sé i rotoli della legge. I pellegrini non riempiono lo zaino di libri. L’unica loro biblioteca era la memoria.

In essa le meraviglie operate da Dio nella storia e la fatica del presente trovavano il terreno fertile per la sintesi, e quindi per l’impegno nel concreto della realtà.

I problemi non si risolvevano consultando i dizionari o il videotel, ma confrontandosi con la storia e i compagni di viaggio.

Questo libro che riporta gli atti della X Tendopoli non vuole appesantire il gravoso peso di carta stampata che siamo costretti a digerire ogni giorno; desidera solo non far perdere la memoria delle meraviglie che Dio ha operato con i giovani della Tendopoli in questi dieci anni.

 

 

AUTORI VARI, Parrocchia in cammino, San Paolo Audioavesivi,1991

 

 

 

 

[…] Pertanto, la vostra giovinezza non è solo proprietà vostra, proprietà personale o di una generazione: essa appartiene al complesso di quello spazio che ogni uomo percorre nell’itinerario della sua vita, ed è al medesimo tempo un bene speciale per tutti. E’ un bene dell’umanità.[…]

 

 


AUTORI VARI, L’amore è bello, Tendopoli di San Gabriele, 1994