Accogliamo con gioia e felicità il gruppo Tend Universitari di L’Aquila

Hola a tutti!!!!!

Sono qui a scrivervi semplicemente per raccontarvi un piccolo miracolo. Sono qui a scrivervi per ricordarvi di non gettare la spugna anche quando le cose non vanno, perché il Signore opera in modo grandioso e inaspettato nelle nostre vite. Noi ne siamo la prova. Ci chiede di seminare, anche dove le condizioni sembrano avverse; ci chiede di donarci, anche quando siamo stanchi; ci chiede di amarLo, perché Lui ci ama.

Il 29 maggio di quest’anno in cinque ci siamo letteralmente buttati in una nuova avventura, non troppo sicuri di avere risultati, anzi, un po’ perplessi, dato che già eravamo presi dai gruppi nelle nostre parrocchie di origine. Cinque studenti tendopolisti a L’aquila. Diciamo pure che è cominciato quasi per gioco. Abbiamo parlato con padre Francesco e deciso di partire con questo nuovo gruppo. Veramente nuovo mica tanto, visto che a L’aquila c’era già stato un gruppo universitari… però diciamo “restaurato”, dato che da qualche anno aveva ormai chiuso i battenti.

Non è stato facile, ma come vi dicevo, Lui passa attraverso le nostre vite, anche quando non ce ne accorgiamo. Il gioco si è fatto più serio. Martedì abbiamo ridato il via alle danze. Siamo in diciassette. Non sono i numeri a fare la differenza, questo lo sappiamo. Però è bello guardare indietro a solo qualche mese fa, rendendoci conto di essere triplicati. È bello vedere l’impegno che tutti ci mettono. È bello pensare che nelle vite di ciascuno Lui ha acceso una luce, e che ora ognuno nel suo piccolo vuole farla diventare lampada. Un grazie ci viene dal cuore.

Un grazie innanzitutto al Signore per questi germogli di speranza. E poi un grazie a ciascuno di noi: grazie a Fabiana, Matteo, Monica, Eleonora, Francesco, Elisabetta, Antonio, Paola AQ, Giorgia, Paola Basc, Andrea, Patrizia, Mariangela, Johan, Luigi, Irene. Grazie a chi c’è stato e a chiunque ci sarà! Possiamo davvero essere matite nelle Sue mani: non ci dimentichiamo mai che Lui scrive in modo meraviglioso!

Quindi buon cammino a tutti i gruppi, a chi ha ricominciato da un pezzo e a chi sta per farlo! E non temete mai di osare! Un abbraccio, Fede P.S. Se ci fossero tendopolisti che studiano a L’Aquila, li informiamo che ci riuniamo tutti i martedì alle 21,00 nei locali del Duomo!

Federica