Messaggio da parte del Superiore Generale dei Passionisti

per la rivista Tendopoli

 

Miei cari giovani amici della Tendopoli,

è per me una gioia e un privilegio che mi sia data l'opportunità di mandarvi il mio saluto e il mio messaggio attraverso il vostro periodico.

Per prima cosa dunque, nella mia nuova chiamata come Superiore Generale dei Passionisti, voglio dare il mio caloroso e fraterno saluto a ciascuno di voi! Vi saluto come membri importanti e preziosi della Famiglia Passionista ed apprezzo la gioia e l'entusiasmo giovanile che mostrate nel vivere in modo vero la vostra fede.

Grazie del vostro esempio! Continuate ad ispirare tutti noi a vivere la nostra umanità in modo giusto e amorevole secondo il Vangelo di Gesù Cristo.

Come membri della 'Tendopoli', voi giovani amici siete guidati dall'esempio e dalla spiritualità di un Passionista: San Gabriele dell'Addolorata, che è il vostro modello. Che modello grande e bello da imitare!

Come voi, Gabriele ha vissuto una vita normale e una giovinezza con tutte le lotte e le sfide che sono parte di questa fase della vita. Comunque, il suo desiderio e la sua ricerca per “la cosa giusta” nella sua vita lo hanno portato a seguire la vocazione della vita religiosa Passionista. Questo grazie al suo ascolto e al suo discernimento attraverso l'intercessione della nostra beata Madre con la quale è cresciuto in intima relazione.

Nella sua vita e formazione Passionista, Gabriele è cresciuto nella scoperta del valore e nella comprensione del Carisma Passionista, – “di mantenere viva la Memoria della Passione” – rimanendo con la Vergine Dolorosaai piedi della Croce di Suo Figlio dove lui è venuto per conoscere e fare esperienza della compassione e dell'enorme amore di Dio che ha dato forza e significato alla sua sofferenza.

Nei primi giorni di questo nuovo anno, prego che ciascuno di voi trovi pienezza nel suo desiderio e nella sua ricerca per fare “la cosa giusta” nella sua vita e nella sua vocazione. Che la Passione di Cristo sia sempre nei nostri cuori”.

Fraternamente,

P. Joachim Rego
Superiore Generale, cp

 


La lettera autografa del Superiore Generale, in formato pdf è disponibile tra i Tend Download (Documenti) oppure cliccando il seguente link:

{phocadownload view=file|id=305|target=s}