E’ stata la prima volta per me… e se devo dirla tutta ero venuto principalmente per il lato “profano” della tend, ovvero il campeggio, il poter conoscere gente nuova e non tanto per il lato spirituale.

 

E’ stata la prima volta per me… e se devo dirla tutta ero venuto principalmente per il lato “profano” della tend, ovvero il campeggio, il poter conoscere gente nuova e non tanto per il lato spirituale. Ma già dal primo giorno mi sono subito ricreduto ed ho iniziato ad amare ed a rimanere sempre più meravigliato dal fantastico spirito di amicizia, gioia e serenità che qualsiasi persona incontravo mi riusciva a trasmettere… Ero felice di andare in chiesa, ero felice di pregare, ero felice di servire la Tend e Dio con la mia chitarra, ero felice di ascoltare le conferenze, ero felice di parlare e confrontarmi con i membri del mio gruppo e non solo, ero immensamente felice di essere circondato da persone vere, semplici e dal carattere gioioso!!!! Ma la cosa che più mi ha sconvolto è  stato il momento del DESERTO…. In quel momento ho sentito dentro di me l’impellente bisogno di una purificazione interiore per poter ricevere, almeno l’ultimo giorno il Corpo di Cristo…. Non ci avrei mai scommesso ed invece è successo…. Se non mi confessavo, se non mi liberavo dai miei peccati mi sarei sentito INCOMPLETO…. come se i giorni passati a pregare e a suonare fossero stati vani…. Volevo coronare l’esperienza vissuta nel modo più giusto…. e se sono qui a scrivere queste cose a distanza di alcune settimane dalla fine della tend significa che realmente mi ha CAMBIATO LA VITA!!!!

Grazie a tutti, da Padre Francesco, ai compagni del Coro, dagli amici del gruppo ai ragazzi dell’organizzazione, e a tutte le persone che ho conosciuto e alle quali spero di aver regalato un sorriso o  una parte di me…

GRAZIE!!!

Leo