Incontro Regionale Abruzzo 2010 – La testimonianza di Graziella

La TENDOPOLI è fede e la fede è la grazia di un incontro

Per me è stata una grazia incontrare i giovani della Tendopoli; questo incontro ha rafforzato la bellezza della fede che porto nel cuore e mi ha dato l’energia di donarla ai fratelli che non hanno ancora vissuto tale esperienza. L’incontro regionale dei giovani tendopolisti Abruzzesi, tenutosi a Cologna Spiaggia (Teramo) il 28 novembre 2010, ha confermato le emozioni e le impressioni provate durante la XXX Tendopoli. In questi incontri si vive, si trasmettono forme di vita buona in cui si donano valori, comportamenti, saperi, decisioni e si abilita il giovane a riceverli, ad assimilarli, a farne esperienza stabile e vitale, nonché a condividerli responsabilmente con gli altri.

Che sorpresa vedere e constatare l’energia e la carica dei Padri Passionisti particolarmente attenti e vicini ai giovani, ai loro interessi, alle loro sfide e novità, ma soprattutto profondi conoscitori del loro linguaggio.

In maniera del tutto naturale il linguaggio diventa Parola, la Parola si apre al Sacramento e il cuore del giovane si apre a Dio che ci chiama quotidianamente, sempre dentro ad una vita frenetica, per far loro ascoltare quel “..vieni e seguimi..” ed io sono andata..

E’ stato bello seguire il cammino della vita con Dio! Ad altri giovani come me dico:

“Vieni anche Tu e costruisci relazioni calde e profonde, attraverso la qualità di un

sorriso,  la luce di una  parola che fa v ivere,  la precarietà  radicata  nel  cuore e

poi dona con stile e dolcezza”

Lo stile del donare vale di più di ciò che si dona. Un semplice GRAZIE al Signore per ciò che fa della Tendopoli, per come la plasma come creta, per l’acqua viva che essa rappresenta e per tutti coloro che partecipano attivamente nel realizzarla.

Graziella Sebastiani – Alanno (Pe)