Il signore è alla porta e bussa…

Montemitro – Anche quest’anno i giovani Tendopolisti molisani si sono riuniti per trascorrere insieme una giornata di preghiera. Quest’anno sono stati i ragazzi (anzi le ragazze) di Guardialfiera ad organizzare l’incontro che ha visto partecipi i Tendopolisti (e non) di Montemitro, Termoli, Lupara e di San Martino.

 

La giornata ha avuto inizio, dopo il saluto di benvenuto, condito da squisiti cornetti, i cui assaggiatori sono stati i sottoscritti, con la mirabile relazione di Padre Francesco Cordeschi, dal titolo “Il Signore è alla porta e bussa“, i cui punti fondamentali sono stati: la Cristianità dell’Uomo (non è l’uomo che deve diventare Cristiano, ma il Cristiano che deve diventare uomo) “, “il Consumismo”, e “Dio cerca di uscire dalla porta della dimora dei nostri cuori”.

Dopo la relazione il gruppo si è spostato nella piccola ma suggestiva chiesa di Guardialfiera …… ; qui ha avuto luogo la Santa Messa Eucaristica presieduta dallo stesso Padre Francesco, la cui atmosfera musicale è stata ricreata dal giovane coro di Guardialfiera (con l’esclusiva partecipazione di Marco e Giuseppe alle chitarre e alcuni cantori montemitrani). Al termine della celebrazione e dopo il rituale della foto di gruppo, sono stati i gustosissimi cibi preparati per l’occasione dalle ragazze del posto, a ricaricare le energie dei partecipanti.

Tra partite a calcio balilla, giochi di gruppo e vani tentativi di trovare un posto dove dormire, si è arrivati al momento dell’adorazione…un momento forte, intenso…un’ora e mezza di stretto contatto spirituale con Dio. Sotto l’incessante pioggia, che ha accompagnato tutta la giornata, il gruppo si è riunito per la cena e i saluti finale, che hanno concluso una comunque splendida giornata all’insegna del divertimento ma sopratutto della preghiera.

Positivi sono stati i commenti di tutti i partecipanti, che si sono dati appuntamento alla XXX Tendopoli di S. Gabriele… perchè… Dio è Grande, God is Big, Deus Magnus est, Dieu est Grand, Gott ist Groß, Dios es Grande, Dumnezeu este Mare, BOG JE VELKI

Montemitro, lì 20-10-09 ore 13:53 durante il viaggio in autobus della linea Vasto-Montemitro

Lorenzo, Marco & co.