Secondo giorno della TENDOPOLI di San Gabriele. Relazione del consultore generale dei Padri Passionisti Padre Luigi Vaninetti.

Nel pomeriggio l’atelier con l’esibizione dei rapaci in volo, mentre stasera l’animazione del tend fest è affidata al gruppo tend di Trodica (Mc). Foto, notizie ed interviste sul sito internet dell’associazione www.tendopoli.it.

La relazione del passionista Padre Luigi Vaninetti, dal titolo “Ricorda che ti hanno generato” (Sir 7,28), la risposta ad una domanda “Figlio perché chi hai fatto questo?” (Lc 2,48), ha aperto la tre giorni di conferenze nel Santuario di San Gabriele. Il passionista ha fatto un confronto fra la famiglia di Nazareth e la famiglia di oggi.

Il consultore generale ha quindi parlato della portata del quarto comandamento “Onora il padre e la madre”: Durante l’atelier del pomeriggio i ragazzi si sono confrontati sul rapporto spesso conflittuale fra genitori e figli. E’ seguito lo spettacolo di esibizioni dei rapaci in volo.
In serata l’animazione del tend fest è affidata al gruppo tend di Trodica (Mc), con il musical “La tenda racconta l’amore”.
Per domani sono attesi gli interventi dell’attrice Pamela Villoresi, che in mattinata darà una forte testimonianza della sua esperienza di madre ed interpreterà alcune poesie sulla famiglia, e di Maurizio Scelli, commissario della Croce Rossa Italiana che racconterà delle attività della Croce Rossa in Iraq e le trattative che hanno preceduto la liberazione dei tre ostaggi italiani.

Isola del Gran Sasso, 25 Agosto 2004

Ufficio Stampa
Tendopoli di San Gabriele
(0861.975203 – 328. 6260870 – 347.1755252)